Voglio ricordare che siamo a 199 gol segnati e chi segnerà il 200° dovra OBBLIGATORIAMENTE portare una bottiglia di spumente o pasticcini x festeggiare....chi segnerà il gol?

martedì, settembre 23

Partita da dimenticare

Lunedi a san mauro alle ore 22.15 gli spettari presenti si potevano indignare,tirando pomodori, x la raffinatezza del gioco espresso dalla Gommatex e nessuno si sarebbe lamentato.
E' stato uno spettacolo raccapricciante, abbiamo sentito persone dagli spalti chiedersi se erano ubriachi.....altri girarsi in cerca di una candid camere....invece no ERA TUTTO VERO!!!!!!

Non avendo il coraggio di raccontare il match di una squadra allo sbaraglio mi limiterò a ricordare il risultato che comunque premia (anche forse piu dei propri meriti) la Gommatex che si impone x 4 a 3 con reti di Parretti, 2 Vettori e Ravai.

X maggiori informazioni sul match guardate i voti tra i commenti

venerdì, settembre 19

Gommatex-Gorinel 5-3

Ieri sera a san mauro si sono affrontate due belle compagini che lo scorso anno sono arrivate entrambe ai play-off della seconda categoria.
La gommatex parte un pò svagata (come spesso accade) e subisce lo 0-1 causa un erroraccio di Bologni che consegna direttamente da fallo laterala la palla all'attaccante del Gorionel che facilmente insacca alle spalle di Pasquini.
Dopo questa doccia fredda i ragazzi dell'allenatore improvvisato Brachi si svegliano e iniziano a macinare il suo gioco, che porta al pareggio con un grandissimo gol di Landi da 20 metri che dopo un uno-due con Vettori spara un bolide in diagonale le set alla sinistra del portiere. Il pari però è un lampo sporadico nella grigiore del match che vede addirittura ripassare in vantaggio il Gorionel dopo un pregevole triangolazione tra i loro attaccanti con la difesa gommatex (compreso il portiere) immobile e imbambolata.
Nel secondo tempo dopo due semplici consigli tattici la partita prende tutta un altra piega e la compagine rosso-verde si scatena pressando gli avversari a tutto campo, nn facendogli ragionare e quindi portandogli a sistematici errori in disimpegno. Inevitabile infatti che subito arrivi il pareggio di Parretti, e che successivamente si scateni Ravai che finisce x fare una tripletta in 10 minuti che mette al sicuro il risultato. In un finale di match dove il possesso palla della Gommatex la fa da padrone cè anche il tempo di vedere un altro gol del Gorionel che così rende meno amara la sconfitta.

In generale pssiamo elogiare la prova dei "nuovi" (che hanno realizzato 4 gol su 5), anche se dobbiamo dire che si sono visti dei visibili scompensi difensivi e un gioco corale nn ancora sufficente x affrontare con grandi ambizioni la serie A Libertas. Cmq siamo ancora ad inizio stagione e siamo sicuri che con il passare del tempo tutto migliorerà.

Nuovi acquisti



Durante la seconda partita ufficiale Gommatex la dirigenza si è ritrovata al completo x presentare i tre nuovi acquisti della stagione 2008/2009:
-L'esperto Landi Lorenzo ex euroedil
-Il "grande" portiere Rossano Pasquini
- Il grosso tuttofare Alessio Ravai


" Con loro tre la nostra squadra è al completo" ha dichiarato il dirigente accompagnatore Andrea Giannattasio.

Quindi dopo tanti sforzi la rosa Gommatex è al completo e rimarrà cosi per tutta la stagione. Voglio ricordare inoltre che durante tutto l'arco della stagione la Gommatex convocherà durante le partite non più di sette giocatori in modo da far giocare tutti un numero congruo di minuti quindi costantemente 4 o 5 tesserati dovranno rimanere a casa. Ed è proprio x questo motivo che la dirigenza vuol


ricordare che nessuno....Nessuno...si deve sentir sicuro del posto da titolare e /o deve avere atteggiameti scorretti o di protesta xche rischia (quest'anno più che mai) di essere sostituito in squadra, temporaneamente o in via definitiva, a seconda dello sgarro fatto!!!

N. B. Con queste parole nn ci vogliamo riferire a nessuno in particolare è solo un monito x tutti i tesserati.

giovedì, settembre 11

Gommatex subito in grande spolvero!!!

Nel primo test ufficiale subito si è constatato che la Gommatex si è presentata ai nastri di partenza della nuova stagione con una buona condizione fisica e con tante motivazioni che fanno ben sperare i tifosi. Nella prima partita del torneo prestagionale Libertas infatti si sono affrontate Hellas sanpiero contro Gommatex partita che è stata avvincente per i primi dieci minuti del primo tempo poi il divario tecnico si è iniziato a far sentire e il risultato finale sancisce un netto 5 a 0 per la squadra di capitan Parretti.
Partita come detto senza mai storia, solo nei primi 10 l'Hellas tenta di impensierire i campioni in carica ma le loro sono conclusioni velleitarie visto che in tutto l'arco del match non sono mai riusciti ad entrare in area di rigore. La partita si sblocca con un bel goal di vettori con la sua solita azione a rientrare dopo un bello scambio di prima con Parretti. Pronti via subito dopo battuto al centro la Gommatex recupera palla e con un azione spettacolare (durata 2 minuti) dove tutti toccano il pallone di seconda porta al gol del solito Vettori che si inserisce bene su un grande lancio di Landi. Il primo tempo infine si conclude con il 3 a 0 di Landi segnato grazie ad un bello schema riuscito su calcio d'angolo.
Anche il secondo tempo è un monologo e dopo ripetute palle gol sbagliate arriva anche il 4 a 0 grazie ad un rigore di Brachi (ancora 100% in carriera) ben procurato da Landi. Infine gli ultimi 15 minuti sono pura accademia con un possesso palla ripetuto della Gommatex che porta anche al definitivo cinque a zero di Landi dopo una bella azione solitaria.

Campagna acquisti

Sono rimasti solo venti giorni alla dirigenza della Gommatex calcio a 5 per concludere tutte le trattative in corso e completare la rosa in vista della stagione 2008/2009.

Durante tutta l'estate i dirigenti Gommatex si sono mossi molto bene facendo operazioni di mercato diligenti e responsabili, e non andando a puntare su fuoriclasse assoluti (ma che potevano far crollare uno spogliatoio già fragile; vero punto debole della Gommatex), ma "solo" su buoni giocatori, affidabili che completano una rosa che ha come punto di forza il gruppo.
I movimenti di mercato sono stati i seguenti:
Ceduto praticamente tutto il parco portieri composto da Morgigni (troppo discontinuo) Dabizi (ottimo portiere ma che creava problemi nello spogliatoio) Difranco (.....) e Lughi (che in realtà potrebbe rimanere come terzo anche quest'anno; anche questo verrà deciso entro il 31); la dirigenza in toto si è cautelata strappando agli Amici della patata con un abile mossa di mercato, giocata d'anticipo, Pasquini rossano portiere bravo, non eccelso, ma di sicuro affidamento e simpatia (l'ideale per il gruppo Gommatex). Come "secondo " il vicepresidente Parretti fabio grazie ad un opera di convinzione durata molto tempo è riuscito ad ammaliare Brogi emanuele semi-pro che sarà convocato se non avrà impegni extra. In caso di difficoltà estrema la Gommatex potrà puntare anche su Lunghi luca per il momento accantonato ma non ancora svincolato.
Per quanto riguarda il parco giocatori, confermati tutti gli artefici dello scudetto e della promozione in serie A è arrivato proprio ieri anche il colpo Landi lorenzo, difensore molto tecnico strappato in comproprietà all'Euroedil. Giocatori e dirigenti sono molto contenti di quest'ultimo arrivo perchè va a rinforzare nel numero e nella qualità una rosa già competitiva ma che manca ancora di qualcosa per affrontare una serie A che si prevede molto agguerrita e difficoltosa.
Quest'ultimo colpo potrebbe arrivare a breve (mancano 20 giorni alla chiusura del mercato Gommatex) e secondo indiscrezioni dovrebbe avere un nome e un cognome.....
Quello di Ravai alessio giocatore a volte con comportamenti sopra le righe ma sicuramente all'altezza di molti giocatori di serie A.

Rosa Gommatex stagione 2008/2009

Gommatex calcio a 5:

Portieri:
12 Brogi emanuele
1 Pasquini rossano

Giocatori di movimento:
3 Bologni giovanni
8 Brachi andrea
11 Giannattasio andrea
5 Landi lorenzo
Lucarini emanuele
10 Parretti fabio
Parretti lorenzo
6 Ravai alessio
7 Vettori stefano

Ricordo che la rosa definitiva sarà completata entro il 31/09 da allora in poi nessun cambio verrà apportato alla squadra per tutta la durata della stagione.